In questa sezione è presente la modulistica per l’iscrizione a FISDE in qualità di socio straordinario a norma di Statuto (pensionati, “isopensionati”, cessazione anticipata per accordi individuali/accordi sindacali collettivi e familiari superstiti ).

Verifica il possesso dei requisiti previsti ai fini dell’iscrizione dall’art.5 dello Statuto.

Domanda di iscrizione FISDE Socio straordinario

Per gli ex dipendenti – cessati dal servizio avendo maturato diritto a pensione – già in possesso della comunicazione di liquidazione della pensione (allegare copia della prima pagina); se non ancora in possesso della suddetta comunicazione – che dovrà essere presentata comunque entro i sei mesi successivi all’iscrizione – la domanda di iscrizione è PROVVISORIA E CON RISERVA (barrare l’apposita casella nel titolo del modulo) .

Domanda di iscrizione FISDE Socio straordinario isopensionato

Per gli ex dipendenti cessati dal servizio prima della maturazione del diritto alla pensione in virtù degli Accordi quadro di regolamentazione dell’art.4, commi 1-7 ter della Legge n.92/2012: 9 maggio 2013 – Gruppo ENEL, 29 aprile 2015 – Gruppo Terna, 12 febbraio 2015 e 18 gennaio 2016 – Gruppo C.V.A..

Domanda di iscrizione FISDE Socio straordinario (Risoluzione consensuale anticipata per accordo individuale)

Per gli ex dipendenti cessati dal servizio prima della maturazione dei requisiti pensionistici a seguito di accordo individuale  sottoscritto  dal 1° luglio 2018 (ai sensi dell’art. 5.2 comma 1bis dello Statuto, di cui al verbale di accordo 15 aprile 2019).

Domanda di iscrizione FISDE Socio straordinario (Cessazione anticipata in conseguenza di accordi sindacali collettivi) 

Per gli ex dipendenti cessati dal servizio prima della maturazione dei requisiti pensionistici in conseguenza di accordi sindacali collettivi sottoscritti dal 1° luglio 2018 (ai sensi dell’art. 5.2 comma 1bis dello Statuto, di cui al verbale di accordo 15 aprile 2019).

Domanda di iscrizione FISDE Socio straordinario familiare superstite

Il modulo può essere utilizzato dal coniuge superstite e/o dall’orfano o equiparato del socio ordinario/straordinario aventi diritto a pensione di reversibilità o indiretta.

 

ISTRUZIONI
Per presentare la domanda di iscrizione:

  • accedi a FISDEWEB
  • seleziona il servizio Spazio Posta
  • clicca su NUOVO DOCUMENTO e Scegli la tipologia della modulistica DOMANDA ISCRIZIONE SOCIO STRAORDINARIO attraverso il corrispondente menù a tendina
  • attraverso Documento allegato, Scegli inserisci il modulo di domanda compilato, sottoscritto e completo di allegati (controlla quali in ciascun modulo) in unico pdf  (dimensioni non superiori a 3 MB)
  • completa l’invio cliccando su INOLTRA DOCUMENTO
  • se non hai a disposizione un unico file pdf, inserisci ciascuno dei file ripetendo l’intera operazione del servizio Spazio Posta.

Solo in caso di impossibilità di accesso a FISDEWEB la domanda di iscrizione deve essere inviata a mezzo raccomandata a.r. a: FISDE Via Nizza, 152 00198 ROMA.

 

Puoi scaricare i moduli anche da qui: