In questa sezione è presente la modulistica per l’iscrizione a FISDE in qualità di socio straordinario a norma di Statuto (pensionati, “isopensionati”, cessazione anticipata per accordi individuali/accordi sindacali collettivi e familiari superstiti ).

Verifica il possesso dei requisiti previsti ai fini dell’iscrizione dall’art.5 dello Statuto.

Domanda di iscrizione FISDE Socio straordinario

Per gli ex dipendenti – cessati dal servizio avendo maturato diritto a pensione – già in possesso della comunicazione di liquidazione della pensione (allegare copia della prima pagina); se non ancora in possesso della suddetta comunicazione – che dovrà essere presentata comunque entro i sei mesi successivi all’iscrizione – la domanda di iscrizione è PROVVISORIA E CON RISERVA (barrare l’apposita casella nel titolo del modulo) .

Domanda di iscrizione FISDE Socio straordinario isopensionato

Per gli ex dipendenti cessati dal servizio prima della maturazione del diritto alla pensione in virtù degli Accordi quadro di regolamentazione dell’art.4, commi 1-7 ter della Legge n.92/2012: Gruppo ENEL 27 novembre 2015, 14 ottobre 2020 e 20 maggio 2021 –  Gruppo Terna 29 aprile 2015 – Gruppo ACEA 26 giugno 2019.

Domanda di iscrizione FISDE Socio straordinario (risoluzione consensuale anticipata e contribuzione FISDE a carico)

Per gli ex dipendenti cessati dal servizio prima della maturazione dei requisiti pensionistici a seguito di risoluzione consensuale anticipata (ai sensi dell’art. 5.2 comma 1bis dello Statuto – Gruppo ENEL Accordo del 26 gennaio 2021).

 

Domanda di iscrizione FISDE Socio straordinario familiare superstite

Il modulo può essere utilizzato dal coniuge superstite e/o dall’orfano o equiparato del socio ordinario/straordinario aventi diritto a pensione di reversibilità o indiretta.

 

ISTRUZIONI
Per presentare la domanda di iscrizione:

  • accedi a FISDEWEB
  • seleziona il servizio Spazio Posta
  • clicca su NUOVO DOCUMENTO e Scegli la tipologia della modulistica DOMANDA ISCRIZIONE SOCIO STRAORDINARIO attraverso il corrispondente menù a tendina
  • attraverso Documento allegato, Scegli inserisci il modulo di domanda compilato, sottoscritto e completo di allegati (controlla quali in ciascun modulo) in unico pdf  (dimensioni non superiori a 3 MB)
  • completa l’invio cliccando su INOLTRA DOCUMENTO
  • se non hai a disposizione un unico file pdf, inserisci ciascuno dei file ripetendo l’intera operazione del servizio Spazio Posta.

Solo in caso di impossibilità di accesso a FISDEWEB la domanda di iscrizione deve essere inviata a mezzo raccomandata a.r. a: FISDE Via Nizza, 152 00198 ROMA.

 

Puoi scaricare i moduli anche da qui: