In questa sezione trovi la modulistica da presentare per i familiari fiscalmente a carico e le variazioni anagrafiche.

Compila e sottoscrivi questo modulo necessario a perfezionare la tua posizione anagrafica in caso di variazione dati (e-mail, telefono, residenza abituale, IBAN).

Compila e sottoscrivi questo modulo necessario a perfezionare la tua posizione anagrafica in caso di familiari fiscalmente a carico.

Compila e sottoscrivi questo modulo se devi richiedere la variazione in anagrafica del carico familiare.
Presenta questo modulo anche per restituire a FISDE eventuali rimborsi già percepiti per gli stessi.

Il modulo Trasmissione documentazione fiscale 2020 – versione per 730/REDDITI PF o versione Certificazione Unica solo per coloro che non sono tenuti per legge alla presentazione della dichiarazione dei redditi – va sempre presentato, compilato e sottoscritto, insieme alla copia della documentazione fiscale entro il 31 luglio di ciascun anno nel caso tu abbia fruito nel corso dell’anno precedente (1 gennaio – 31 dicembre) di rimborsi/servizi per familiari maggiorenni dichiarati fiscalmente a carico (vedi la Guida familiari a carico).

Compila e sottoscrivi questo modulo se hai convenuto con il coniuge (non socio FISDE, incluso il coniuge legalmente separato) che la detrazione per i figli fiscalmente a carico fosse integralmente fruita dal coniuge stesso.
Compila e sottoscrivi questo modulo anche se non ti sono state riconosciute le detrazioni per carichi di famiglia a causa del superamento dei limiti di reddito complessivo.
Ricordati di allegare alla dichiarazione la fotocopia di un tuo documento di identità in corso di validità.

Compila e sottoscrivi questo modulo se i figli minori non risultano fiscalmente a tuo carico nella documentazione reddituale esclusivamente in quanto titolari di pensione di reversibilità/indiretta a seguito del decesso dell’altro genitore.
Ricordati di allegare alla dichiarazione la fotocopia di un tuo documento di identità in corso di validità.

Compila questo modulo se, dovendo restituire a FISDE per familiari risultati non a carico un importo superiore a Euro 500,00, opti per la restituzione rateizzata.
Ricordati che per importi da 501,00 a 3.000,00 Euro potrà essere concessa la rateizzazioni in rate mensili non inferiori a Euro 300,00. Per importi superiori a 3.000,00 Euro potrà essere autorizzata la restituzione in un massimo di 12 rate mensili.

 

ALLEGATI

clicca qui

Trasmissione documentazione fiscale 2020 – Certificazione Unica (solo per chi non è tenuto per legge alla presentazione della dichiarazione dei redditi)