Socio ordinario
Qui puoi approfondire tutti gli aspetti del tuo profilo Socio e della tua assistenza sanitaria integrativa.
Caratteristiche principali
Il Socio ordinario è un dipendente delle Società del Gruppo Enel o delle altre Società che aderiscono alla gestione Enel di Fisde.
Attivazione copertura
Cosa comprende
Assistenza sanitaria in forma diretta presso la rete di strutture sanitarie convenzionate e indiretta mediante rimborso.
Le altre prestazioni
Servizi dedicati alle fragilità, alla prevenzione e supporto di Long Term Care se l’azienda aderisce a Fisde per la non autosufficienza.
Le gestioni a cui hai accesso
Gestione Enel
Approfondisci tutti i dettagli e le condizioni della gestione di appartenenza del tuo profilo e l’elenco delle aziende associate che aderiscono alla gestione Enel di Fisde.
La tua Guida alle prestazioni
Uno strumento di supporto utile e dinamico da consultare prima di una prestazione sanitaria per conoscere meglio l’assistenza e i servizi Fisde.
Fisdeweb: il tuo spazio personale
Accedi a Fisdeweb
Sul sito di Fisde, clicca su Area Riservata Fisdeweb nel menu in alto a destra.
Nome utente e password
Al primo accesso, clicca su Recupero nome utente e password.
Recupero credenziali
Inserisci il tuo codice fiscale e clicca su Recupero credenziali per riceverle sulla tua e-mail aziendale.
Usa Fisdeweb
Per inviare richieste di rimborso, verificarne lo stato e aggiungere la documentazione. Cerca le strutture convenzionate. Aggiorna i tuoi dati. Attiva la copertura per i tuoi familiari a carico.
Tutta l’assistenza di cui hai bisogno
Diretta
Vuoi prenotare una visita presso una struttura convenzionata?
Usa l’assistenza sanitaria Fisde in forma diretta con la rete delle strutture convenzionate senza dover chiedere il rimborso. Condizioni, limiti e modalità delle prestazioni Fisde sono fissati dal Piano sanitario.
Indiretta
Vuoi chiedere il rimborso di una visita già fatta?
Accedi alle prestazioni Fisde in forma indiretta.
Condizioni, limiti e modalità delle prestazioni Fisde sono fissati dal Piano sanitario.
Fisde per la non autosufficienza
Le Società del Gruppo Enel accedono direttamente alla gestione Fisde per la non autosufficienza, le altre Società della gestione Fisde Enel (no Gruppo Enel) possono accedere per convenzione. Vai alla pagina per verificare se la tua azienda aderisce a Fisde per la non autosufficienza e per scoprire i dettagli della garanzia.
Documenti utili
Nomenclatore tariffario
Elenco delle prestazioni sanitarie e delle tariffe di riferimento con codice e descrizione.
Piano sanitario
Regolamento delle prestazioni che disciplina servizi e prestazioni dell’assistenza Fisde.
Scegli Fisde alla cessazione del servizio
L'iscrizione come Socio straordinario
Quando il Socio ordinario cessa il servizio per pensione, isopensione o risoluzione consensuale anticipata può mantenere l’assistenza sanitaria Fisde come Socio straordinario, con l’iscrizione volontaria entro 6 mesi.
Le guide per orientarti
Guida alle prestazioni
Familiari a carico
Tutto quello che devi sapere per attivare la copertura Fisde ai familiari fiscalmente a tuo carico e le verifiche dopo i rimborsi.
Nuovo Socio in servizio
Scopri che tipo di Socio sei, quando si attiva la tua copertura Fisde e come puoi entrare nella tua area riservata Fisdeweb.
Fisde alla cessazione del servizio
Scopri da Socio ordinario come puoi mantenere l’assistenza Fisde quando cessi il servizio per pensione, isopensione o risoluzione consensuale anticipata.
Socio straordinario
Socio straordinario per reversibilità
Possono iscriversi a Fisde il coniuge e/o il figlio o equiparato di un Socio ordinario o straordinario con pensione di reversibilità o indiretta e reddito non superiore a tre volte il trattamento minimo di pensione INPS.
Ancora più vicini con l’app Fisde
Scarica gratuitamente l’app sul tuo smartphone per accedere all’Area riservata Fisdeweb e consultare la tua area personale ovunque ti trovi. Scopri come funziona scaricando la guida.