Il 30 aprile scorso, con l’approvazione del Bilancio consuntivo, il Consiglio di Amministrazione FISDE ha deliberato l’erogazione del saldo 2019: sia quello ordinario che quello straordinario saranno in pagamento entro il prossimo mese di luglio.

Saldo ordinario 2019

Via libera alla liquidazione del saldo ordinario, entro il prossimo mese di luglio:

  • riservato a tutti i Soci, ordinari e straordinari della Gestione ENEL, aggregati di tutte le altre gestioni: Edison, FISDE Open e FISDE Sel
  • ad integrazione di tutti i rimborsi – fino al raggiungimento delle percentuali massime previste dal P.S.A.I. – delle prestazioni fruite nel 2019, cioè con documento fiscale emesso nel 2019.
Saldo straordinario 2019

Via libera all’erogazione, entro il prossimo mese di luglio, del saldo straordinario 2019, che attinge dall’incremento della quota pro-capite integrata dalle aziende anche lo scorso anno:

  • destinato ai Soci in servizio (Soci ordinari della gestione ENEL e Soci aggregati delle gestioni Edison, FISDE Open e FISDE Sel);
  • per ridurre ulteriormente la parte di spesa sanitaria delle prestazioni odontoiatriche 2019 rimasta a carico dei Soci ordinari e aggregati, garantendo un identico livello minimo di “copertura”.

Attenzione: il saldo 2019 potrà essere erogato solo se la posizione amministrativa del Socio, in tema di familiari a carico, sia già stata “regolarizzata” – documentazione fiscale anno 2019/eventuale restituzione (vedi vademecum Familiari a carico 2019).