Home » NoiFisde » Archivio NoiFisde

Noi Fisde

Copertina-1-2016

NoiFisde n.1 – 2016 (Scarica il PDF, 734 kB)

In questo numero: il consueto editoriale del Presidente che riferisce della chiusura positiva del bilancio 2015, del lavoro svolto in tal senso e della nuova sfida che attende il Fondo rispetto alla totale autonomia di gestione diretta del servizio.
A seguire: l’aggiornamento delle modifiche normative su regolamenti e P.S.A.I.; le indicazioni per rinnovo/iscrizione 2016 del socio straordinario; l’ultimo avviso per la regolarizzazione necessaria in tema di familiari a carico 2014; la “guida per l’odontoiatria”, utile ad una corretta presentazione delle pratiche.

Copertina 1-2015

NoiFisde n.1 – 2015 (Scarica il PDF, 1 MB)

NoiFisde diventa da quest’anno lo strumento diretto di comunicazione ai soci di tutto quanto riguarda la vita di FISDE, con una nuova veste editoriale ed una diversa distribuzione: via web per i soci in servizio, in formato cartaceo ai soci straordinari.
In questo numero: le scadenze per la documentazione reddituale dei familiari a carico 2014, l’erogazione dei saldi relativi all’esercizio 2014 e l’attività del Fondo per i disabili nei soggiorni estivi 2015.

Copertina 3_4 2014

NoiFisde n.3-4 – 2014 (Scarica il PDF, 3 MB)

Questo è l’ultimo numero dell’anno ed è anche l’ultimo numero così concepito e realizzato: a partire dal 2015 NoiFisde “cambia pelle”. Diventerà prioritariamente l’organo di informazione del Fondo – normativa, delibere, programmi, bilanci e così via – avrà di norma 8 pagine ed una periodicità semestrale.
Sarà diffuso esclusivamente on line (in questa stessa sezione del sito) tranne che per i soci straordinari ai quali sarà inviata versione cartacea.

Copertina 2-2014

NoiFisde n.2 – 2014 (Scarica il PDF, 8 MB)

La via della salute: un viaggio nel tempo tra oriente e occidente trattando di diabete, dall’antichità all’attuale assistenza specialistica in Italia, di agopuntura, dalla Cina all’Europa, e della via della seta, giacché bachicultura e gelsicultura sono attività per le quali si riscopre oggi un rinnovato interesse.
Con l’editoriale il Presidente spiega il risultato del Bilancio di esercizio 2013, cui è dedicato un articolo specifico di questo numero, e la necessità di interventi per un contenimento strutturale delle spese nell’assoluto rispetto della cultura del Fondo il cui obiettivo è la qualità dell’assistenza ai soci tutti.
Attenzione alle scadenze 2014 relative ai familiari a carico! Nelle Comunicazioni ai soci i prossimi appuntamenti in materia.
Con riguardo all’impegno di FISDE nell’assistenza ai disabili, in questo numero: il soggiorno di Brindisi e l’accoglienza della “Brigata San Marco” e la storia di Marco e del suo lavoro.