Nell’ambito del servizio di consulenza psicologica riservato ai soci ordinari, già attivo con la Società Psicoanalitica Italiana (vedi comunicato del 25 giugno u.s.), è ora operativa anche la convenzione stipulata dal FISDE con il

Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Psicologi (CNOP).

Il Protocollo d’intesa prevede:

  • primo incontro gratuito
  • sconto di almeno il 20% sulle tariffe del professionista

Le prestazioni saranno erogate da psicologi e psicoterapeuti – iscritti all’Albo degli Psicologi e autorizzati all’esercizio dell’attività psicoterapeutica – che hanno aderito al Protocollo d’intesa. Il rapporto professionale e quello economico relativo alle prestazioni erogate avrà luogo esclusivamente tra il singolo socio ed il professionista.

Per le prestazioni fruite, il socio avrà diritto al rimborso FISDE in forma indiretta alle condizioni ed entro i limiti previsti dalla normativa del Fondo, con tetto di rimborso annuo di € 520,00. Per semplificare l’istruttoria della pratica nella domanda dovrà essere specificato che il rimborso è riferito al “Protocollo FISDE-CNOP”.

Nel sito del CNOP www.psy.it alla voce del menù di sinistra LO PSICOLOGO troverete la pagina Protocolli d’intesa e Convenzioni dove cercare nell’Albo Nazionale degli psicologi i professionisti aderenti alla CONVENZIONE ENEL inserendo l’Ordine della regione d’interesse (oppure inserendo Cognome e Nome di un professionista per verificare se aderisca).

Nella pagina Protocolli d’intesa e Convenzioni  troverete allegato in calce anche il testo (pdf) del Protocollo d’intesa tra FISDE e CNOP.

Per accedere direttamente al servizio CNOP clicca qui