I dipendenti delle Aziende che hanno aderito alla Convenzione FISDE Open – da Statuto nostri Soci aggregati, gestione FISDE Open – dal 1 luglio 2019:

  • Potranno accedere ad un ventaglio più ampio di prestazioni
  • Sperimenteranno la liquidazione in unica soluzione per il rimborso di alcune importanti spese mediche
  • Godranno dell’assistenza sanitaria in forma diretta.

Per effetto dell’integrazione dei 70 Euro pro-capite (conseguente al rinnovo del CCNL elettrici) e del buon andamento economico della gestione, il Consiglio di Amministrazione ha potuto valutare positivamente l’apertura di FISDE Open verso alcune forme di assistenza FISDE di consolidata utilità.

Medicina preventiva

Estesa ai Soci aggregati FISDE Open l’offerta dei 10 programmi speciali di Medicina preventiva. Per i dettagli clicca qui.

Ticket analisi cliniche

Franchigia annua di € 50,00 per assistito superata la quale il rimborso sarà pari al 100% della spesa documentata eccedente la franchigia stessa. Termini e condizioni P.S.A.I. gestione Enel.

Liquidazione rimborsi in unica soluzione per
  • Ricoveri medici/chirurgici notturni/diurni
  • Interventi chirurgici ambulatoriali
  • Emodialisi.
Assistenza sanitaria in forma diretta

Estesa ai Soci aggregati FISDE Open la possibilità di effettuare direttamente presso strutture sanitarie convenzionate con FISDE: visite specialistiche, accertamenti diagnostici, ricoveri con o senza intervento chirurgico in regime di degenza notturna o diurna (day hospital/day surgery), interventi chirurgici ambulatoriali, terapie oncologiche (anche in regime ambulatoriale), parto naturale e cesareo, aborto terapeutico, terapie per la sterilità/infertilità, fisiochinesiterapia e prestazioni odontoiatriche.
A parità di percentuali di rimborso, puoi riferirti direttamente alla struttura sanitaria convenzionata con FISDE (per cercarla, “per centro/per prestazione”, entra in FISDEWEB) e sottoscrivere la “Richiesta Autorizzazione del Modulo per rimborso in forma diretta” che ti fornirà la struttura stessa (oppure scarica da www.fisde.it/Moduli/Assistenza diretta) e il preventivo di spesa (a seconda della prestazione).
Consulta la pagina 9 della Guida alle prestazioni.

In corso di aggiornamento lo P.S.A.I. (gestione FISDE Open) e la Guida alle prestazioni, consultabili a breve anche per le novità in vigore dal 1 luglio 2019.