Tutti i soci possono ora presentare a FISDE, per ogni prestazione effettuata, la propria pratica attraverso lo Sportello on line di questo sito internet (con accesso dal menù di destra dell’Area riservata ai soci, dopo aver effettuato LOGIN).

Un iter guidato vi condurrà dalla presentazione della domanda di rimborso all’istruttoria completa della pratica, fino al rilascio della relativa ricevuta per:

  • visite specialistiche
  • accertamenti diagnostici
  • analisi cliniche
  • fisiochinesiterapia
  • psicoterapia
  • presidi e protesi

Per le altre prestazioni, la cui istruttoria completa richiede intervento del service, è comunque possibile attraverso lo Sportello on line presentare la domanda e la documentazione della propria pratica, con rilascio di debita ricevuta. Dunque, troverete aiuto in linea anche per:

  • ricoveri e interventi chirurgici
  • odontoiatria
  • disabili
  • emergenze sociali
  • spese viaggio
  • assistenza infermieristica
  • lenti e montature
  • medicina preventiva

Vi ricordiamo che le pratiche di rimborso possono ancora essere presentate presso il service ARCA anche:

  • direttamente agli uffici con rilascio di ricevuta alla consegna della documentazione;
  • tramite raccomandata A/R per l’invio postale di tutta la documentazione ed in questo caso, ai fini della scadenza della domanda di rimborso, vale la data di spedizione;
  • a mezzo fax, ma senza ricevuta associata alla pratica, nel qual caso è necessario, pertanto, conservare il relativo rapporto di trasmissione.

Solo per le domande di rimborso ecco i numeri fax dedicati:

Piemonte 06-64930646

Valle d’Aosta 06-64930649

Liguria 06-64930676

Lombardia 06-64930666

Veneto 06-64930657

Trentino Alto Adige 06-64930634

Friuli Venezia Giulia 06-64930657

Emilia Romagna 06-64930660

Marche 06-64930653

Toscana 06-64930640

Umbria 06-64930642

Lazio 06-64930621

Abruzzo 06-64930656

Molise 06-64930677

Campania 06-64930629

Puglia 06-64930638

Basilicata 06-64930696

Calabria 06-64930670

Sicilia 06-64930685

Sardegna 06-64930673

Il modulo cartaceo della domanda di rimborso, debitamente sottoscritto, deve sempre accompagnare le richieste di rimborso presentate presso gli sportelli ARCA, sia a mezzo raccomandata che tramite fax.

Attenzione! Il socio ha comunque l’obbligo di conservare la documentazione cartacea in originale ed esibirla nel caso di controllo da parte del FISDE, fino al 31 dicembre del quinto anno successivo a quello della fruizione del rimborso.