Home » Comunicati » Area soci e Sportello on line l’ufficio FISDE h24

Area soci e Sportello on line l’ufficio FISDE h24

 

Vogliamo che tutti i soci, anche i pochi che ancora sono restii all’uso del computer, possano giovarsi dell’utilità dello Sportello on line di FISDE e di tutti gli altri servizi presenti nell’Area riservata del sito. Per questo ne potenziamo le funzioni e ne semplifichiamo l’utilizzo.

E allora vi accompagniamo in un tour virtuale del nostro ufficio web, Nome utente e Password a portata di mano.

Se sei tra i pochi che ancora non hanno effettuato il primo accesso all’Area soci devi registrarti: chiama il numero verde 800991121 per acquisire il “nome utente provvisorio” necessario alla procedura REGISTRATI.

La porta di accesso è qui, sulla destra, digita Nome utente e Password e Accedi.

Siamo entrati virtualmente nell’Area soci: benvenuti.

Le prime 4 voci del menù dell’AREA RISERVATA AI SOCI ti permettono di verificare:

  1. Il tuo profilo anagrafico
  2. I familiari presenti nella tua anagrafica
  3. Lo stato delle tue pratiche (in lavorazione/sospesa/liquidata)
  4. Le tue quote associative (per rinnovo annuale dei soci straordinari)

La 5^ voce del menù è Sportello on line, da qui puoi:

  • Presentare la domanda di rimborso della spesa medica che hai sostenuto per effettuare una prestazione in forma indiretta
  • Inserire ulteriori allegati ad una pratica già presentata (anche quando l’ulteriore documentazione ti sia stata richiesta direttamente con e-mail dallo sportello on line) o visualizzare quanto già inserito
  • Presentare la documentazione reddituale per familiari a carico nel caso in cui nel corso dell’anno precedente tu abbia ricevuto rimborsi per uno di loro (anche nel caso in cui sia già trascorsa la scadenza del 30 settembre e tu ti accorga di essere in blocco amministrativo, per non avere ancora adempiuto, e se ti viene richiesto con lettera da FISDE).

Nello Sportello on line trovi anche il tuo:

  • Spazio posta per
    * Domanda di accesso alle prestazioni del Regolamento disabili
    * Richiesta di modifica del nucleo familiare
    Richiesta di iscrizione FISDE in qualità di socio straordinario
    Qui presenti direttamente la tua domanda. Quando la documentazione che hai allegato non è completa, ricevi una e-mail – all’indirizzo di posta elettronica presente nella tua anagrafica – che ti notifica la necessità di ulteriori documenti per completare la pratica: potrai allegare i documenti necessari direttamente da Spazio posta (accedi nuovamente alla richiesta/domanda già caricata, visualizza “Documentazione” e seleziona “Aggiungi allegato”). Anche l’esito finale ti verrà notificato con e-mail al tuo indirizzo di posta elettronica. Nello Spazio posta puoi verificare tutte le richieste che hai presentato e lo stato di ognuna.

La 6^ voce del menù dell’AREA RISERVATA AI SOCI è Cerca la struttura convenzionata (accessibile a coloro che possono usufruire dell’Assistenza in forma diretta) da dove puoi selezionare la funzione di ricerca della struttura convenzionata per:

  • Visite specialistiche – cerca la struttura convenzionata
  • Accertamenti diagnostici – cerca la struttura convenzionata
  • Fisiochinesiterapia – cerca la struttura convenzionata
  • Prestazioni odontoiatriche – cerca la struttura convenzionata.

 

Fare tutto on line è:

facile: pagina per pagina trovi tutte le indicazioni per navigare autonomamente e con un po’ di allenamento diventa un gioco da ragazzi.

comodo: puoi accedere quando vuoi e da dove vuoi; basta un computer, una connessione internet e le tue credenziali (nome utente e password)

rapido: non devi fare la fila per aspettare il tuo turno

economico: risparmi tempo e risparmi il costo delle raccomandate

sicuro: la navigazione sul nostro sito https://www.fisde.it è garantita da standard elevatissimi di sicurezza e di privacy e tutto quanto transita on line non può essere smarrito!

Invia questa pagina Stampa questa pagina